Rilegatori da metà novecento, tre generazioni di artigiani dediti alla creazione di libri d’arte e non solo. Il punto di riferimento per chi cerca una Legatoria, a Milano, per lavori di qualità.
Ci impegniamo fin dagli anni ’60 a portare avanti tradizione e cultura legate a una profonda conoscenza delle tecniche e dei materiali usati nella creazione di articoli di pregio. Oggetti realizzati con passione e professionalità.
Il mestiere di rilegatore si sviluppa a partire dal I secolo d.c. fino ai giorni nostri, tramandato dalle botteghe artigiane di padre in figlio come patrimonio artistico e culturale.
Un’eredità che viene trasmessa attraverso i secoli mantenendone intatte le caratteristiche anche se adattato a lavorazioni più moderne.
Da noi ogni passaggio viene realizzato a mano, dalla cucitura a filo rete fino alla creazione della copertina e alla stampa in oro, tutto viene eseguito internamente in completa autonomia.
Da alcuni anni, forti di una passione viscerale per la carta stampata, la Legatoria Borghi entra a far parte della LIM (Librerie Indipendenti Milano) dedicando una parte del negozio alla vendita di libri.
Crediamo fermamente nell’oggetto cartaceo e, benché non si possa combattere l’avanzamento della tecnologia, ci proponiamo anche in questo caso di mantenere viva la tradizione e la memoria della nostra identità.
Rilegatori da metà novecento, tre generazioni di artigiani dediti alla creazione di libri d’arte e non solo. Il punto di riferimento per chi cerca una legatoria, a Milano, per lavori di qualità. Da noi ogni passaggio viene realizzato a mano, dalla cucitura a filo rete fino alla creazione della copertina e alla stampa in oro, tutto viene eseguito internamente in completa autonomia.
Via Gian Giacomo Mora, 15 – 20123 Milano (MI)
Sede legale – Via Dei Fabbri, 24